Il 12 novembre Minuetto ''culturale'' a Bolzano e Trento


Al ha segnalato:

Sabato 12 novembre In Minuetto alla Mostra su Leonardo da Vinci ed a quella sugli Impressionisti in Trentino Alto Adige.
L'iniziativa è di Trenitalia, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura delle Province Autonome di Bolzano e Trento.

Fonte: www.ferrovie.info

I due treni speciali verranno riservati a coloro che, dall'Alto Adige e dal Trentino, desiderano raggiungere Rovereto per visitare al Mart la Mostra “Da Goya a Manet, da Van Gogh a Picasso. The Phillips Collection, Washington” e a coloro che, dal Trentino, desiderano raggiungere Bolzano per visitare al Centro Trevi la Mostra "Leonardo da Vinci. Il Codice Atlantico".

Trenitalia ha predisposto per entrambe le iniziative un pacchetto completo di viaggio che include: il trasferimento a bordo del nuovo treno del trasporto regionale Minuetto, l'assistenza a bordo, l'accompagnamento dalla stazione ferroviaria alla località della mostra, l'ingresso con la visita guidata alla mostra e, per offrire la massima flessibilità alla clientela, il rientro libero con qualsiasi treno regionale o interregionale.
Inoltre, a bordo dei due treni alcune aziende locali offriranno prodotti tipici della zona.

Il treno Minuetto dedicato a coloro che dal Trentino intenderanno recarsi a Bolzano alla Mostra su Leonardo da Vinci, partirà da Trento alle ore 8.17 e arriverà a Bolzano alle ore 8.57, con la fermata intermedia a Mezzocorona alle ore 8.27. Il costo del pacchetto completo di viaggio è di 6 Euro per gli adulti e di 3 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Il treno Minuetto per chi dall'Alto Adige e dal Trentino vorrà raggiungere Rovereto per visitare la mostra del Mart, partirà da Bolzano alle ore 10.04 e arriverà a Rovereto alle ore 11.00, con le fermate intermedie a Ora (ore 10.15), a Mezzocorona (ore 10.29) e a Trento (ore 10.42). Il costo del pacchetto completo di viaggio per coloro che salgono a Bolzano e a Ora è di 16 Euro per gli adulti e di 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni, per coloro che salgono a Mezzocorona e a Trento è di 11 Euro per gli adulti e 5,5 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

I biglietti potranno essere acquistati, durante l'orario di apertura al pubblico, presso le biglietterie di Trenitalia in Alto Adige e in Trentino.

Ulteriori informazioni e dettagli riguardo l'iniziativa si potranno avere contattando la Direzione Provinciale di Trenitalia a Bolzano al numero telefonico 0471 300070 e la Direzione Provinciale di Trenitalia a Trento al numero 0461 229443 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.


Articolo tratto da: albertomoglioni.com - Il portale su Leonardo e non solo - http://www.albertomoglioni.com/
URL di riferimento: http://www.albertomoglioni.com//index.php?mod=read&id=1131405031